La nostra storia

chiaramonti-1899 Nel maggio del 1968 a Chiaramonti, un piccolo centro nella provincia di Sassari, Giovannino Murgia insieme al figlio Vincenzo ed ad un altro socio, danno vita ad una piccola azienda di distribuzione nel nord della Sardegna di formaggi tipici sardi e non. L’esperienza dei soci maturata in un grosso caseificio di Chiaramonti è servita a conoscere sia le tecniche di produzione che la conoscenza del mercato di riferimento.

L’allora giovanissimo Vincenzo pur non facente parte della compagine societaria inizia da subito ad occuparsi del settore commerciale.

L’impegno e la dedizione per il proprio lavoro negli anni ha portato ad una graduale crescita dell’attività, allora appoggiata ad un piccolo magazzino, rendendo necessaria la costruzione di un magazzino più ampio. Questa evoluzione permise l’ampliamento del proprio assortimento prodotti, permettendo quindi di servire importanti clienti della grande distribuzione e ristorazione.

Alla fine degli anni ’90 l’Azienda si trasferisce nella zona idustriale di Sassari per esigenze organizzative e di distribuzione al settore catering.

Sempre in quel periodo, insieme ad altre Aziende nazionali del medesimo settore, costituisce la Cooperativa Italiana Catering che diventa il centro coordinamento acquisti di riferimento.

Con l’ingresso dei figli di Vincenzo, Giovannino e Manuel, l’Azienda viene riorganizzata, ottimizzando il settore commerciale e strutturale trasferendo tutta l’attività in un nuovo stabilmento ubicato su un’area di 12.000 metri quadrati di cui 6.000 di superficie coperta, consentendo anche l’apertura del Cash&Carry dedito al settore ristorazione.

Assortimento Prodotti
Menù